arti logo wix_edited.png

Corso di
Kochi method

Il Kochi Method è una tecnica di trattamento ideata da Naoya Kochi, operatore shiatsu professionale giapponese, che permette di alleviare o eliminare dolori e intorpidimenti

muscolari in brevissimo tempo.

La tecnica del Kochi Method è utile per trattamenti shiatsu e massaggi.

Le particolarità del Kochi Shiatsu massage Method

  1. Applicando i fondamenti del Budo giapponese ai trattamenti e incanalando l’energia “ki”, è possibile migliorare la condizione del ricevente e alleviarne i dolori.

  2. L’approccio al trattamento è basato su una teoria innovativa, che considera la relazione tra muscoli e articolazioni, di fatto i muscoli vengono rilassati in breve tempo e la mobilità articolare aumenta notevolmente.

  3. Tramite una procedura si individua quale parte specifica può portare alla completa risoluzione di dolore e intorpidimento, o ad attenuarli in modo significativo.

A portare risultati non sono solo le connessioni muscolari, ma una sorta di comunicazione energetica tra il subconscio dell’operatore e il corpo del cliente.
Questa energia “ki” del Kochi Method non ha nulla a che fare con il “ki” della medicina tradizionale cinese, i meridian, gli tsubo e nemmeno con i trigger point, ma è il terapista a trasmettere il proprio “ki”, andando a stimolare la parte più profonda di chi riceve il trattamento.

Kochi Shiatsu massage Method ®
Il Kochi Method è brevettato e registrato con marchio internazionale.

International registration number 1284490”
”Japan trademark Reg. No. 5788762”
”AUS trademark Reg. No. 1748871”

PIANO DI STUDI

Il percorso di studi è suddiviso in 7 temi, i primi quattro fanno parte della formazione base, gli ultimi 3 offrono contenuti di livello avanzato.

Per apprendere il Kochi Method è necessario arrivare al termine del percorso formativo anche se è possibile applicare i suoi principi all’interno dei propri trattamenti con un riscontro positivo già all’inizio del percorso. Questo è davvero straordinario!

Teoria e metodo di trattamento sono mirati ad eliminare o alleviare rapidamente il dolore fisico, offrendo un grande beneficio a chi riceve il trattamento.

La tecnica Kochi Shiatsu massage Method® è applicabile a tutti i casi ed è utile a tutte quelle professioni che si occupano di benessere alla persona (operatori sanitari, olistici, osteopati). E’ necessaria una conoscenza di base dell’anatomia per comprendere meglio il funzionamento del metodo.

 

Seminari Base/Tema.1~Tema.4

Tema 1 : Kochi Method Shiatsu e SHIKAN (base)/tecnica di rilassamento muscolare in 60 secondi

Tema 2: metodo di trattamento per il dolore alla spalla (spalla congelata)

Tema 3: metodo di trattamento per il dolore alla zona lombare

Teme 4: metodo di trattamento per il dolore alle ginocchia

DATE DEI CORSI

Tema 1: 19 e 20 febbraio 2022

Tema 2: 14 e 15 maggio 2022

Tema 3: 19 e 20 marzo 2022

Tema 4: 7 e 8 maggio 2022

DOCENTE DEI CORSI

Valentina Puccio

Insegnante Kochi method e formatore per l'Italia, insegnante di estetica, operatrice Shiatsu, insegnante Power Balance technique e K holistic method.

CLICCA QUI PER ISCRIZIONI ED INFORMAZIONI

method01.jpg
method03.jpg
tokkyo_united_states1.png
tokkyo_eu1.png